sabato 18 dicembre 2010

Partirà a Gennaio “La Corrida”, i conduttori: Flavio Insinna affiancato da Antonella Elia

insinna elia Gerry Scotti ha passato il testimone alla inedita coppia di conduttori Flavio Insinna, affiancato da Antonella Elia che vedremo in onda a partire dal prossimo 8 gennaio, per 12 puntate, in prima serata il sabato sera sulla rete ammiraglia Mediaset a condurre : “La Corrida”.

Flavio Insinna ha parlato de La corrida sulle pagine del Corriere della sera:

  • L’ansia è congenita e il senso di inadeguatezza pure, perché considero La Corrida il Louvre della televisione. Vent’anni di Corrado, sette di Gerry Scotti vuol dire uno sforzo enorme, se ci rifletto lucidamente è da pazzi aver accettato, ma questo mestiere prevede un po’ di follia;

sui concorrenti ha detto:

  • I partecipanti regalano simpatia sapendo che non avranno nulla in cambio. Qui non si vincono soldi, questa è gente giocosa che si vuol fare vedere dai parenti.

E poi ha rivelato che molti dei partecipanti sono disoccupati oppure sono persone che hanno problemi economici.

Proprio per questo motivo Flavio Insinna, tramite la trasmissione, vorrebbe aiutare loro a trovare un lavoro.

In che modo?

Lo ha spiegato lui stesso sullo stesso quotidiano:

  • Se loro mi autorizzeranno, dopo le esibizioni, io diventerò il loro banditore per trovare un posto di lavoro. Se lo desiderano, sarò il loro promotore e procuratore. Lancerò un appello, perché se c’è qualcuno che può aiutarli a trovare un posto di lavoro lo faccia.

Antonella Elia aveva iniziato la sua carriera televisiva in quel de La Corrida, nei panni di valletta dell’indimenticabile Corrado nel 1990, tornando anche nel 1991, l’anno seguente e poi di nuovo nel 1994.

Sarà interessante capire come avverrà l’interazione con il nuovo cerimoniere del programma e se questo insolito duo riuscirà a dare nuova linfa agli ascolti dei dilettanti che, nell’ultima edizione, furono sbaragliati dal sorprendente (allora) successo dei baby- talenti di Antonella Clerici.

Infine, dopo il maestro Roberto Pregadio, che ci ha lasciato appena un mese fa, e Vince Tempera nell’ultima edizione, l’orchestra sarà diretta dal maestro Piero Pintucci, che ha lavorato con artisti del calibro di Gianni Morandi, Mia Martini e Renato Zero.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento