Mariastella Gelmini (Leno, 1º luglio 1973) è una politica italiana, membro della Camera dei deputati dal 2006 ad oggi e Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca del governo Berlusconi IV.La Gelmini cosi come Angelino Alfano, difende a spada tratta il Premier Berlusconi:
- “E' in corso un vero e proprio attacco alla sovranità popolare e ad un'istituzione dello Stato. Il pericolo che i Padri Costituenti della Repubblica avevano immaginato, inserendo l'immunità parlamentare nella Costituzione, è oggi quanto mai reale”
- “Un potere dello Stato tenta di condizionare la volontà degli elettori e di stravolgere uno dei principi cardine di tutte le democrazie: l'equilibrio tra il potere giudiziario, legislativo ed esecutivo. Non è un problema del centrodestra o di Berlusconi, ma dell'Italia. L'anomalia del nostro Paese non è rappresentata da un Presidente del Consiglio liberamente eletto, ma da una parte della magistratura che agisce con finalità politiche”.
La Gelmini è l'espressione ipocrita, ignorante e arrogante di questa compagine governativa. Pur esssendo in buona compagnia, si distingue per quel viso da orsolina (pentita) che le ha permesso di arrivare a quella c.d.riforma universitaria che ha peggiorato il mondo accademiale scontentando tutti gli addetti. Ha dimostrato in più occasioni un'ignoranza supina con strafalcioni grammaticali di ogni genere. Oggi vorrebbe pure parlare di costituzione, confondendo immunità con impunità non sapendo, ne capendo, la ratio dei padri costituenti nel garantire la libertà di pensiero ai parlamentari non l'impunità verso qualsiasi reato. Va a casa Gelmini, non ti rimpiangeremo davvero...!
RispondiEliminabravissimo gab quando conclude: non ti rimpiangeremo: io ci aggiungo solo tre !!!
RispondiElimina...non dimentichiamoci che difendendo l' "utilizzatore di minorenni" berlusconi, difende suo zio (il venerabile don gelmini) accusato anch'egli degli stessi reati !
RispondiEliminase sapeste cOsà vi aspetterà ALLE PROSSIME ELEZIONI.
RispondiEliminaPerchè la cosa più grave che anche i più imbecilli stanno capendo è che l'alternativa al cavaliere non esiste .
purtroppo non si fida più nessuno della sinistra
io lavoro come metalmeccanico da 30 anni e non passa giorno che non ci sia qualcuno che mi dice che è stanco di tutte le bugie che si dicono.
ieri sera a ballarò un un certo sig luttvak ha detto che in italia non investe nessuno per colpa della giustizia.
la rosy bindi è sprofondata bocchino non sapeva più che guardare e il conduttore ha tolto la parola al professore luttvak ( troppo tardi)
se avesse saputo che avrebbe fatto un'autogol del genere non l'avrebbe neanche invitato.
capite cosa vi sto dicendo il programma di ballarò di solito è seguito dalla sinistra .
anche noi della sinistra stiamo capendo molte cose .
certo che gli astenuti crescono in italia sono quelli che non vedono alternative al cavaliere.
Ma se adsesso cominciano a votare il pdll o la lega o qualcun'altro tranne che il pd allora c'è qualcosa che non va .
certamente e un elettorato di sx che non si identifica con i sistemi che si stanno adottando per far cadere il governo.
certamente è un'elettorato di sx che ha paura che questo sistema di indagare un domani possa capitare a lui o a qualcuno della sua famiglia .
e sicuramente non se la sente di consegnare una società che punta in'anzitutto a cambiare il sistema del giusto processo.
Ieri davanti ai giudici si doveva dimostrare l'innocenza davanti a delle accuse basate su delle prove su dei fatti o sulla base di una denuncia
Oggi si processa senza reato perchè non c'e denuncia e per la concussione lo stesso brutti liberati ai primi di dicembre aveva detto che non erano stati violati i procedimenti per l'affidamento. di ruby.
mettiamoci d'accordo se mi dici che tutto è a posto e dopo mi accusi la stessa persona per lo stesso reato allora cosa è cambiato pensi che ci siamo dimenticati che due mesi fa hai detto che tutto era stato fatto secondo la legge .
anche se lavoriamo in fabbrica e molti di noi hanno la licenza media non siamo diventati cretini da due mesi a questa parte
andiamo a votare e vincerà ancora il cavaliere.
non meravigliamoci, hanno tutti la bava alla bocca nel difendere b...., ma non difendono lui difendono se stessi, se cade lui cadono anche loro
RispondiEliminac'è qualcuno che crede ancora alle cazzate che dice lutwak.... incredibile!!!!!
RispondiEliminaX IL METALMECCANICO
RispondiEliminaPenso di non offenderti se ti dico: vai a gagare" in milanese anzichè in siciliano,perchè la Sicilia è la Regione da dove scrivo ed è la più bistrattata d'Italia.
Colpa di chi? Delle persone che hanno governato allacciati ai politici di Roma e non come Regione a statuto speciale perchè sono stati degli EMERITI COGLIONI senza paura di smentirmi.
La Gelmini dovrebbe spiegare non da politica ma da cittadina come si fa a difendere un cittatino indagato per reati gravi, parliamo di giovani donne. Quale è il messaggio che si vuol far passare agli adolescenti? possibile che in Italia non esista più il buon senso e che una cosa o è bianca o è nera? ma che popolo stiamo costruendo?
RispondiEliminaqualè l'immagine dell'italia? ( ricordo soltanto quel che successe in America in un caso meno grave al ex presidente) comunque la verità è che il PDL senza Berlusconi è finito perchè si reggono tutti su di lui "si padrone"
non tutti noi della sinistra abbiamo avuto la fortuna di studiare e di andare all'università.
RispondiEliminaio sono il metalmeccanico di prima con la licenza media 30 anni di contributi.
Purtroppo sono sempre più convinto che l'università oltre che a mandare nel mondo delle persone impreparate ( lo dicono tutti che il livello culturale all'università e nelle scuole in generale in Italia è tra i più bassi )serviva una riforma per dare la possibilità alle persone capaci di emergere .
Probabilmente invece che studiare e prepararsi al futuro i docenti o gli insegnati fomentano questo modo di vivere che si adotta spesso nei posti statali cioè disfattismo apatia.
mi rivolgo a voi giovani che avete ancora tanta strada da fare .
se domani volete andare a lavorare all'estero come emigranti continuate a vivere con il salame davanti agli occhi.siete sulla strada giusta.
io tra 9 anni vado in pensione e mi trasferisco all'estero.
non ho nessuna voglia di restare
in un paese dove siccome c'è il sospetto ci deve per forza essere il difetto a tutti i costi e se non c'è ce lo dobbiamo inventare .
nella visione tragica che vedo l'italia del futuro
un paese dove tutti tranne gli italiani avranno una casa dallo stato .basterà piangere un pò alla tv un paese dove non ci sarà lavoro perchè c'è un'invasione dal terzo mondo e dal nord
africa .
un paese dove verranno i ladri e icriminali di mezza europa perchè qui nessuno sconta la pena reale .
e dove chichessia puo dire qualsiasi cosa di te per vederti sputtanato diffamato e magari condannato in una pubblica piazza .
Ieri a ballarò un certo luttvak ha detto che se in america un magistrato consegana una qualsiasi cosa ad un giornale perchè venga pubblicato si becca 20 anni di galera .
dovrebbe esistere anche in Italia questa legge .
luttvak ha anche detto che i politici americani si dimettono per motivi molto, molto ma molto meno seri di quelli che ha berlusconi.
RispondiEliminaALL'ANONIMO CHE METTE IN DUBBIO IL SIGOR LUTTWAK
RispondiEliminaVOLEVO RICORDARE AL SOPRACITATO ANONIMO CHE LO HA INCVTATO IL CONDUTTORE DI BALLARO SIG GIOVANNI FLORIS
QUINDI SE LUI INVITA PERSONE POCO CREDIBILI DA LI SI VEDE LO SCOPO DELLA TRASMISSIONE VOLEVO RICORDARE CHE TA QUESTE OLTRE AI VARI ESPONENTI DI DX C'ERANO LA SIGNORA BINDI E IL SIGNOR BOCCHINO E UN GIORNALISTA DI REPUBBLICA SE NON RICORDO S.
SE PER LO STESSO CRITERIO IL SIGNOR LUTTVAK E POCO CREDIBILE SUPPONGO CHE LO SIANO ANCHE TUTTI GLI ALTRI .
GRAZIE DELLA ACUTEZZA SELLE SUE AFFERMAZIONI
NON HO BISOGNO DI ALTRO PER DEDURRE DA QUESTO CHE IL SUO LIVELLO DI PREPARAZIONE ALL' ARGOMENTO E MOLTO SCADENTE ED APPROSSIMATIVO.
A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE .CORDIALMENTE
al siciliano che manda ad espletare i suoi bisogni fisiologici .
RispondiEliminaOGNUNO DI NOI E PROTTAGONISTA DELLA PROPRIA VITA E DELLA PROPRIA REALTA CHE LO CIRCONDA .
SE LUI NON E CONTENTO DELLA SUA REALTA SE NE DEVE FARE UNA RAGIONE SE NON A LUI A QUELLI CHE SONO VENUTI PRIMA DI LUI CHE NON HANNO FATTO NIENTE PER CAMBIARE QUESTO
L'AUTOCOMMISERARSI E DA DONNE NON DA UOMINI.
luttvak ha anche detto che i politici americani si dimettono per motivi molto, molto ma molto meno seri di quelli che ha berlusconi.
RispondiEliminasi ma anche detto che se la maggioranza non crede nella sua colpevolezza e lo appoggia ha l'obbligo morale di poroseguire.
A raga .. diciamole come stanno le cose
non prendiamoci in giro
siamo qualche decina di milioni qui che hanno aperto gli occhi e stiamo crescendo che hanno capito che oltre a berlusconi purtroppo per noi c'e il vuoto assoluto non c'è neanche più il gusto a vincere con voi .
e come picchiare un bambino che sta facendo la cacca . ma vi rendete conto fino a che punto siete arrivati .
pochezza di idee circondata dal nulla .le tasse quelle si
I temi si stanno scaldando, chi vuole commentare si deve fare vedere face to face
RispondiEliminail mio livello sarà apprissimativo, immagino il suo......
RispondiEliminaLe ricordo che luttwak è quello che dice che è giusto ammazzare i Palestinesi, che giusta era la guerra in iraq e questo e L’economista statunitense Paul Krugman fa notare che l’approccio geoecomico di Luttwak è imperialista, in quanto giustifica l’imposizione delle regole americane al resto del mondo e costringe ai Paesi in via di sviluppo, che chiedono la cooperazione degli Stati Uniti e la partecipazione al commercio mondiale, standard sociali ed ecologici di tipo occidentale. Krugman sostiene, infatti, che le ricchezze degli Stati e gli standard di vita delle popolazioni sono determinati da fattori interni. L’importanza centrale data alla competitività inoltre è considerata strumentale e pericolosa. Questo e quel che pensa di lui un grande economista americano.
e ancora...Non me ne frega niente di Vicenza. A Vicenza abitano 4 perone, 3 dei quali hanno più di 90 anni. E poi la base di Vicenza non è neanche praticamente una base. Non inquina, non fa rumore. Non ci sono aerei che decollano. Dal mio punto di vista tutti quelli che si lamentano a Vicenza sono degli sporchi comunisti. Perché il governo italiano e le autorità hanno detto si alla base e ora loro vogliono far baccano, anche se questi soldati sono del tutto inno. cui. è come avere dei turisti. (dal documentario "Standing Army") questo è Luttwak informasi prima di parlare.
RispondiElimina